Una Manifestazione che ha "CUORE"

I nostri sogni volano ancora più in alto per aiutare la scienza a sconfiggere la leucemia
e per dare un futuro sereno a tanti bambini

.
 
 

"CAMMINATA DELL'ARCOBALENO" è l'iniziativa umanitaria nata dalla tragica esperienza vissuta dalla nostre due famiglie che così vogliono ricordare i figli Stefano e Francesco, a noi tolti da due terribili malattie.
Il dolore ha unito le nostre strade dandoci la forza di lottare per tutti quei bambini ammalati che ancora possono e debbono essere salvati e non deve mai mancare a loro e alla loro famiglie la speranza di poter continuare a vivere.
Non è facile spiegare l'angoscia che ha sconvolto le nostre vite, ma il dolore e l'amarezza, il senso di impotenza vissuti, hanno maturato in noi la consapevolezza e la determinazione per lottare contro questi mali purtroppo sempre più diffusi e vicini a tutti.

Con questa iniziativa che si svolge dal 1995 presso l'oratorio di Daverio la 2° domenica del mese di settembre, chiediamo un aiuto concreto e una presenza massiccia alla nostra camminata. Per noi è un sostegno morale, ma più concretamente possiamo aiutare queste due associazioni la cui importanza è veramente grande, e sono:

... VARESE CON TE

Opera con molta professionalità e amore sul nostro territorio provinciale da un decennio, offre assistenza medica, infermieristica e psicologica gratuita domiciliare ai malati terminali di cancro e alle loro famiglie.

COMITATO MARIA LETIZIA VERGA
COMITATO STEFANO VERRI

In 20 anni di lavoro e l'aiuto ormai di migliaia di persone che hanno fatto confluire le loro iniziative e sforzi nel progetto del comitato, hanno attivato presso l'ospedale S.Gerardo di Monza nel campo delle leucemia infantile, strutture come:

  • DAY HOSPITAL
  • CENTRO DI RICERCA
  • CENTRO TRAPIANTI MIDOLLO OSSEO
  • RESIDENCE PER I GENITORI

L'ultimo sogno che si sta realizzando è il LABORATORIO DI TERAPIA CELLULARE E GENETICA (che potete vedere nell'immagine iniziale di questa pagina), queste applicazioni aprono scenari terapeutici innovativi per molte malattie, sopratutto nella lotta contro la leucemia.
Perchè questo progetto sia operativo entro il 2003 occorre anche il nostro aiuto e quindi vi aspettiamo numerosi alla prossima camminata, per non dimenticare Stefano e Francesco, ma sopratutto per non dimenticare chi vicino a noi sta soffrendo.

I genitori di Stefano e Francesco

Per informazioni

TRES IVANA
VIA RISORGIMENTO 33
DAVERIO