Aggiornato al 23-20-2003
Benvenuti sul sito di DAVERIOMODEL 2003
48 ore di modellismo e divertimento a Daverio

(senza dimenticare la solidarietà)

 

Sono di fretta perchè c'è ancora molto da fare per rimettere tutto in ordine, ma un GRAZIE lasciatemelo dire, a tutti, la manifestazione è andata benissimo, persino al di sopra delle aspettative, abbiamo avuto anche una piccola mostra di soldatini in più "aggregata durante la manifestazione", e lo spettacolo del normadie che navigava nel buio della prima sera completamente illuminato, grande spettacolo ! Anche la mongolfiera ha potuto decollare ! GRAZIE ANCORA, il sito cambierà, e verranno pubblicate le foto della manifestazione, forse dovrò ingrandirlo, c'è già qualcuno che dice che dovremmo riproporre questa manifestazione, e a giudicare dai risultati forse dovremmo proprio rifarla.

Arrivederci per ora alle foto, che spero di poter pubblicare presto, e al CD celebrativo della manifestazione che verrà rilasciato alle società che hanno partecipato, spero al più presto.
Francesco Cernecca (Organizzatore Pro Loco di Daveriomodel)

 

LA PIANTINA DELLA MANIFESTAZIONE
CON IL PROGRAMMA DEFINITIVO ECCOLA QUI !!!


NON SAPETE DOVE SIAMO ? ECCO COME ARRIVARE A DAVERIOMODEL 2003

Un ringraziamento speciale al Museo della Scienza e Tecnica di Milano il forfait di un grosso sponsor all'ultimo minuto ci aveva messo in grande difficoltà per la mancanza della piscina, ora, con molta generosità questa mancanza è stata coperta grazie al Museo, che ci fornirà la piscina necessaria, lo spettacolo si terrà dunque per la gioia di tutti ! Il gruppo organizzatore di DAVERIOMODEL 2003
AVVISO: la mongolfiera nel pomeriggio cambia orario per problemi di termiche atmosferiche, non si partirà prima delle 15:30 / 16:00, ci scusiamo per l'errore sul programma ma putroppo l'errore è scappato involontariamente alla verifica della NASO ALL'INSU', e abbiamo pubblicato l'orario in buona fede.
.
Anche l'acqua si è dimostrata un grosso problema, siamo ancora in crisi idrica anche se speriamo nelle piogge di questi giorni, per ora un altro grosso ringraziamento va alla ditta GUMIERO che sarà la fornitrice dell'acqua della piscina per le navi di DaverioModel, risolvendoci il problema di rischiare una crisi nell'acquedotto per riempire la piscina.


OGGI SI VOLA ! - Le prime navi prendono il largo nel mare daveriese, 10x10 metri di piscina accolgono le evoluzioni dei modelli dell'ANVO, e domani dell'attesissimo AMM.
Al campo volo di Daveriomodel sabato 13 alle 16:00 vengono estratti 3 stupendi modelli di aerei statici OFFERTI DA AQUILONE LUINO
da costruire, subito modellisti con DAVERIOMODEL !!!!


..
E alla fine siam partiti, dopo molti anni di pensamenti e ripensamenti, con la Pro Loco siamo finalmente riusciti ad iniziare la preparazione di una manifestazione Modellistica, decisamente "grande" per Daverio, infatti dovremo coprire molte zone espositive, e di spettacolo per i vari gruppi che intervengono durante la manifestazione. Non abbiamo mai tentato manifestazioni di questa portata, ma faremo del nostro meglio per farne una cosa soddifacente per tutti, modellisti, daveriesi, pubblico. Non per ultimi gli sponsor che generosamente si prestano ad aiutarci, e che speriamo abbiano un ritorno pubblicitario utile.
Navi aerei, macchinine elettriche, battaglia navale con spiegazione didattica e quanto altro, le cose non mancano, ora è arrivata anche la mongolfiera, stiamo cercando di costruire un programma che non sovrapponga le cose e che permetta a tutti di vedere lo spettacolo completamente, senza dover rinunciare a nulla.
Hanno accettato di partecipare gruppi blasonati del modellismo come l'AVA di Varese, AMMN di Milano con i suoi modelli dinamici, e l'ANVO, Associazione Navimodellisti Valle Olona, che sin d'ora ringraziamo per la disponibilità dimostrataci ad affrontare questo nuovo evento a Daverio, li conosceremo presto quindi durante la manifestazione di settembre. Altri amici ci hanno dato disponibilità, li ringraziamo sin d'ora.
 
La nostra manifestazione si differenzia dalle altre grazie alla presenza della MARCIA DELL'ARCOBALENO, questa manifestazione, che si tiene a Daverio ormai da anni è diventata parte di DaverioModel, o se preferite DaverioModel è diventata parte della Marcia Dell'Arcobaleno, è difficile ormai differenziare dove sia l'una o l'altra, anche le persone che partecipano all'organizzazione sono per buona parte le stesse, ciò che importa è che quest'anno potremmo riuscire a rendere il nostro aiuto a VARESE CON TE e al COMITATO MARIA LETIZIA VERGA, più sostanzioso, con le donazioni che potremo raccogliere grazie a Daverio Model, speriamo davvero che la gente abbia una mano sul cuore e una sul portafogli ! Divertimento in abbondanza e serenità per le famiglie, ma anche un pensiero per chi sta peggio di noi potrà rendere migliore questa giornata ! Occhio quindi ai raccoglitori di fondi che saranno presenti su ogni area della manifestazione, potete fare del bene divertendovi !
 

UN GRAZIE ALLE ASSOCIAZIONI DAVERIESI
Le associazioni daveriesi hanno risposto con generosità, per cui il personale dovrebbe bastare per coprire le necessità di tutte le zone in cui si svolgeranno le manifestazioni, qualche preoccupazione ancora perchè l'elenco degli espositori non è completo, ma ormai dovrebbe essere questione di una settimana, e tutto sarà pronto per la fase logistica di assegnazione ai gruppi delle rispettive competenze organizzative.
Come vi dicevo è arrivata anche la Mongolferiera, che ci permetterà di fare voli panoramici dal campo dell'oratorio, viene fornita da NASOALLINSU' di Varese, sarà il punto di richiamo del primo pomeriggio della domenica nella zona sede della Marcia dell'Arcobaleno, nonchè punto di ristoro ufficiale (e unico) della manifestazione, ricordate che ogni pacchetto di patatine ogni bibita, ogni panino, è un aiuto per le organizzazioni benefiche che assistiamo con questa iniziativa. VARESE CON TE e il COMITATO MARIA LETIZIA VERGA.

 

 
IL PROGRAMMA
Il programma definitivo è stato pubblicato e gli accordi con i gruppi modellistici definiti , Vi lascio alla galleria di foto per iniziare a farvi lustrare gli occhi con le opere di questi modellisti, che qualche volta andrebbero quasi definiti "artisti", non per fare loro una sviolinata, ma veramente vedere e capire questi modelli, comprendere passione e tempo impiegati, fanno capire quanto sia coinvolgente la passione del modellismo, in ogni suo aspetto.
RIMANETE SINTONIZZATI
Rimanete in contatto con noi su queste pagine per ogni necessità di novità ed informazione riguardo la manifestazione, non ultimo il programma definitivo, che sarà direttamente scaricabile dal sito e comodamente stampabile.

A presto dunque

Francesco Cernecca (Pro Loco Daverio)