Home Astrovia Calendario Forum Progetti Galleria

PROGETTI ULTIMASTELLA A.V.A.

 
ASTROVIA DI AZZATE
Finalmente l'astrovia è stata realizzata ed installata il 21-09-2008, è possibile visitarla per intero dal sito che abbiamo appositamente messo on line, anche se una visita virtuale non è bello come percorrerla.
E' stata costruita su una lunghezza di 3Km e costituisce la passeggiata ideale per ogni Astrofilo ed ogni famiglia, che voglia imparare come è fatto il sistema solare e i suoi pianeti.

 

ASTROVIA DI DAVERIO
E' il modo più semplice per costruire una Astrovia, in poco tempo abbiamo attrezzato un percorso con queste stazioni per creare il classico sistema solare in scala, foto normali e anaglifi per visione in 3D con occhialini su ogni stazione.
E' il modo meno costoso e anche il meno spettacolare per costruirla, semplice da installare e da rimuovere, da utilizzare per feste o eventi particolari. All'occorrenza può essere interrata e resa definitiva.

 

RONNIE
Nato da una idea di Romano Carsi, il Ronnie è la proposta per equipaggiare le Astrovie a cui tanto l'AVA si dedica, più o meno avremmo progetti per ogni occasione ormai, comunque il Ronnie riesce a visualizzare in 3D i pianeti, è a basso costo somiglia ad un piccolo telescopio ed è alimentato se necessario da pannello solare che alimenta diodi a basso consumo energetico.

 

MINIMAXISCOPE
Unico vero motivo di discordia questo telescopio, progettato da Francesco, nato prima con una idea ben precisa, è cresciuto con qualche errore di base veramente grave e irrecuperabile (troppa fantasia), al suo decesso è stato cremato, e dopo il recupero degli specchi, e le ceneri sono state inviate con un razzo speciale verso il sole, dove si spera trovi pace definitivamente. Nello statuto AVA esiste una regola che specifica che mai ne dovrà essere intrapresa la ricostruzione, (la cosa può essere motivo di espulsione senza motivazione e con disonore).

 

MINI - PLANETARIO
b
In lavorazione
w

 

PIATTAFORMA EQUATORIALE
v
Estate 2010
a

l