Una delle cose più divertenti è accaduta dopo una una osservazione delle stelle cadenti, quando abbiamo visto apparire questo "reclamo" su Varesenews, mi sembrava più uno scherzo in effetti, ci sono ragioni per classificarlo così, comunque pare che la serata non sia andata proprio come qualcuno si aspettava.
Non è che non ce ne fossero di stelle cadenti, ma dato il posto, la situazione con l'inquinamento luminoso di Malpensa si è visto proprio poco, insomma putroppo non si può garantire nulla in eventi di questo genere, ecco l'articolo apparso il giorno successivo su VareseNews, un punto di vista se non altro, ma la colpa è dell'inquinamento luminoso per buona parte.
Beh insomma divertente, non mi è sembrato il caso di rispondere direttamente, e qualche lettore risponde:
Peccano che non sia un noto astromo, ma solo un astrofilo, comunque è stato divertente comunque ed è stata una bella serata, quando avete lo spirito di passare una sera in compagnia, le stelle non mancano comunque.
E poi facciamo attenzione, l'universo potrebbe ascoltare le nostre preghiere ed esaudirle in modo inaspettato.
La Prealpina
Tempi di ordinaria attività e preparare la creazione dell'astrovia, ed eccoci sulla Prealpina con un primo articolo di Marelli.
|